Come scoprire la password di una rete wireless con Android

sicurezza android 2  Come scoprire la password di una rete wireless con Android

I router wireless di Alice e di Fastweb (e anche molti altri in realtà) vengono consegnati con una password composta da caratteri alfanumerici che sembra sicurissima ma in realtà non lo è. Non lo è perché è una password generata tramite un algoritmo quindi, per complicato che sia, prevedibile. Qualcuno lo ha fatto a e ha realizzato un’app per Android chiamata WPA Tester che cerca nelle vicinanze una rete penetrabile con questo sistema e vi permette di scoprirne la password in pochissimo tempo. Quest’app c’era anche per iOS ma è ovviamente stata rimossa da Apple, così come ha fatto anche Google sul market, ma per Android è molto più semplice trovarla e soprattutto non occorre fare il jailbreak del telefono come è invece necessario per iPhone.

Vediamo come fare a ottenerla. Se volete essere sicuri di avere sempre l’ultima versione seguite la procedura, molto semplice in realtà…

  1. Puntate il browser del vostro telefono su http://m.aptoide.com e scaricate Aptoide, un market alternativo oppure inquadrate il QR Code.
  2. Installatelo e installate e aggiornate anche tutte le repository (processo completamente automatico)
  3. Cercate “WPA Tester” usando il tasto menu del vostro telefono
  4. Scaricatelo e installatelo.
  5. Avviatelo e premete sul tasto Scan. Verranno trovate tutte le reti wireless disponibili. Quelle con la banda rossa a sinistra non sono penetrabili mentre quelle con la banda verde lo sono.
  6. Tappate su una rete “verde” e selezionate Mostra Password oppure Prova a connettere. Ovviamente non è garantito ma possiamo assicurarvi che riuscirete a entrare in parecchie reti wireless.

NOTA
Ricordiamo che entrare e usare in modo non autorizzato una rete wireless altrui è un reato.

5 comments

  • A me non funziona,nel senso che: la password trovata è diversa da quella utilizzata poi effettivamente.

  • Anche a me non funziona. Ho provato a leggere la password della rete di casa mia e vedo che è diversa da quella utilizzata. Addirittura me ne mostra 3 e tutte diverse da quella corretta. Come mai?

  • Il software dovrebbe scovare quelle che sono le password standard assegnate dal provider ai router che vengono ceduti quindi può essere che ci siano delle discrepanze. Se qualcuno ha avuto esperienze positive e commenta qui dentro avremo qualche feedback.

  • a me funziona benissimo solo con certi router un’altra app. è alice.fastuebWifi questa è gratuita e anche da googleplay !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>