Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android

Samsung Galaxy S2 – Durata della batteria

Procedono gli esperimenti sul campo. La batteria standard del Galaxy S2 ha una durata abbastanza buona ma l’ho trovata leggermente inferiore a quella di iPhone 4 quindi mi sono adoperato per vedere se e come fosse possibile migliorarla. Inutile dire che ho trovato la soluzione in alcuni accorgimenti e in un software utilissimo.

  1. Ho disabilitato tutti i widget a parte quello di Google sulla pagina iniziale. Non so quanto questo possa influire ma già solo facendo questa operazione la durata è migliorata.
  2. Ho installato Juice Defender Ultimate (€ 4,99); un software semplice che si può usare con le impostazioni di base e funziona egregiamente senza praticamente configurarlo. Se poi volete è possibile personalizzarlo per migliorarne le prestazioni ma ho verificato che non è fondamentale.
  3. Ho anche controllato (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Batteria) se c’erano delle applicazioni che consumavano batteria per nulla. Ne ho trovate alcune e le ho disinstallate in quanto potevo benissimo farne a meno.

In conclusione, usando il telefono in modo normale e con attivo BT, 3G e Wireless, sono arrivato a quasi due giorni senza ricaricare la batteria, valore che comunque può variare a seconda dell’uso che ne fate.

4 Comments

  1. sim

    A me si scarica molto presto…anke quando nn lo si usa..cs posso fare???

  2. Paolo

    Idem come SIM si scarica anche senza fare nulla

  3. seleniA

    Ragazzi sono nella vostra stessa situazione lo carico continuamente non so come fare vorrei portarlo all’assistenza… Anche se non lo uso si scarica è assurdo

Leave a Reply

© 2016 Shift Srl | Via Leone Leoni 7 | Como | P.IVA 02438010130 - Sito realizzato da Shift Srl