Samsung Galaxy S2 – Durata della batteria

android 2  Samsung Galaxy S2   Durata della batteria

Procedono gli esperimenti sul campo. La batteria standard del Galaxy S2 ha una durata abbastanza buona ma l’ho trovata leggermente inferiore a quella di iPhone 4 quindi mi sono adoperato per vedere se e come fosse possibile migliorarla. Inutile dire che ho trovato la soluzione in alcuni accorgimenti e in un software utilissimo.

  1. Ho disabilitato tutti i widget a parte quello di Google sulla pagina iniziale. Non so quanto questo possa influire ma già solo facendo questa operazione la durata è migliorata.
  2. Ho installato Juice Defender Ultimate (€ 4,99); un software semplice che si può usare con le impostazioni di base e funziona egregiamente senza praticamente configurarlo. Se poi volete è possibile personalizzarlo per migliorarne le prestazioni ma ho verificato che non è fondamentale.
  3. Ho anche controllato (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Batteria) se c’erano delle applicazioni che consumavano batteria per nulla. Ne ho trovate alcune e le ho disinstallate in quanto potevo benissimo farne a meno.

In conclusione, usando il telefono in modo normale e con attivo BT, 3G e Wireless, sono arrivato a quasi due giorni senza ricaricare la batteria, valore che comunque può variare a seconda dell’uso che ne fate.

4 comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>