Cavo USB OTG per Samsung Galaxy S2

android 2  Cavo USB OTG per Samsung Galaxy S2

Per chi non lo sapesse un cavo OTG è un cavo particolare che da un’uscita USB regolare a uno smartphone Samsung Galaxy S2. A questo connettore USB si può collegare una qualsiasi periferica USB come un mouse, una chiavetta, una tastiera, ecc. ecc. Grazie a un amico che ce lo ha procurato, lo abbiamo potuto provare con risultati al di là delle aspettative.

Come vedete dall’immagine il connettore MicroUSB si collega al telefono e all’altro capo si può collegare, ad esempio, una chiavetta USB. In questo modo il telefono può vedere tutti i contenuti della chiavetta senza alcun problema ed eventualmente trasferirli sul telefono. Chi ha provato a collegare una tastiera USB l’ha usata senza alcun problema e addirittura con il mouse è possibile vedere un cursore sullo schermo del Samsung e usarlo dal mouse.

Abbiamo provato a collegare un disco fisso USB e funziona senza alcun problema, anche se deve essere formattato in FAT32. L’utilità è massima soprattutto in questi casi per usare il telefono come se fosse una memoria di massa portatile e trasferire da e sulle chiavette tutti i dati che interessano.

4 comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>