Samsung Galaxy S2 – come installare velocemente le app

android 2  Samsung Galaxy S2   come installare velocemente le app

A parte l’Android Market e gli altri disponibili su internet, vi presentiamo alcuni modi per installare le app (files con estensione .apk) sul vostro Samsung Galaxy S2. Queste note valgono ovviamente per qualsiasi altro smartphone Android perché non sfruttano delle peculiarità del Samsung ma le presentiamo come legate al Samsung perché attualmente ci sono tante persone che stanno passando da altri telefoni, iPhone compreso, a questo modello best seller di Samsung.

Avrete bisogno solo di una connessione wireless e di File Expert dall’Android Market.

android 2  Samsung Galaxy S2   come installare velocemente le app

Il primo modo è tramite una condivisione WEB

Fate partire File Expert, cliccate su Condividi e poi su Avvia condivisione Web.Apparirà una finestrella con indicato l’indirizzo IP del telefono, username e password per potere entrare. Fate partire il browser del computer, inserite questi dati e potrete navigare senza problemi all’interno del telefono. Cliccate sulla cartella Download, cliccate su Aggiungi File da caricare e poi su Avvia il caricamento.

A questo punto sarà sufficiente fare partire l’app Download dal telefono che vi mostrerà il contenuto della cartella Download. Cliccate sopra l’apk o gli apk che avete appena copiato e vi sarà richiesto se volete installarli.

Simile ma tramite FTP

Fate partire File Expert, cliccate su Condividi e poi su Avvia condivisione FTP. Apparirà una finestrella con indicato l’indirizzo IP del telefono, username e password per potere entrare. Fate partire un client ftp come, ad esempio, Cyberduck, collegatevi al telefono e poi copiate il files .apk nella cartella Download. A questo punto sarà sufficiente fare partire l’app Download dal telefono che vi mostrerà il contenuto della cartella Download. Cliccate sopra l’apk o gli apk che avete appena copiato e vi sarà richiesto se volete installarli.

L’altro sistema prevede invece l’uso di DropBox

Sistema che prevede il fatto di avere un account DropBox configurato sia sul computer che sul telefono. In questo caso è sufficiente copiare il file .apk nella cartella DropBox e accedere a questa cartella dal telefono. Cliccando sopra il file .apk questo verrà scaricato sul telefono e successivamente installato.

Ovviamente esistono molti altri sistemi. Quelli che abbiamo segnalato sono i più semplici e immediati e utili soprattutto a chi è alle prime armi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>