httpvh://www.youtube.com/watch?v=OxzucwjFEEs

Si sta tenendo il questi giorni e potete vedere il filmato della prima giornata qui sopra. C’è grande fermento nel mondo Android e ci sono grosse novità in arrivo. A livello di numeri iPhone è stato abbondantemente superato ma non poteva che essere altrimenti visto che Android gira su diversi telefoni di diversi produttori mentre iOS gira solo su iPhone e iPad.

E’ stato presentato Android Ice Cream Sandwich che in pratica, alla fine del 2011, raggrupperà le due versioni attuali di Android in una sola per smartphone e tablet, presentato anche Android @Home che introduce l’uso di Android nel settore della domotica e fa ben sperare per tutto quello che potrà essere creato con questo sistema. Altra grossa novità è Google Music beta che permetterà agli utenti di caricare la loro musica sui server Google per poterne usufruire ovunque (per ora solo per gli utenti USA), e Google Market noleggerà anche i films come fa ora iTunes.

Google ha anche annunciato un accordo con tutti i produttore per fare in modo che tutti gli smartphones prodotti garantiscano l’aggiornamento del SO almeno per 18 mesi. Questa era una delle critiche più pesanti perché chi acquistava un terminale Android rischiava di doverlo buttare se voleva passare a una versione più recente del sistema operativo.