Oltre al modello da 10″ di cui abbiamo già parlato, Samsung ha presentato anche un modello da 8.9″ che costerà leggermente meno. I prezzi infatti sono stati stabiliti in € 499 per il modello da 16Gb e € 599 per il modello da 32Gb, posizionandosi così in diretta concorrenza con iPad 2. Vi invitiamo a visitare il sito Samsung per avere tutti i dettagli.

Dopo il salto il comunicato stampa italiano

“I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 confermano ulteriormente l’orientamento di Samsung verso la costante innovazione e l’impegno dell’azienda nel realizzare dispositivi sempre più all’avanguardia, in grado di soddisfare con la loro unicità i bisogni dei consumatori di tutto il mondo,” ha commentato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “Grazie alla combinazione delle novità Samsung in ambito di design, display ed esperienza d’uso sempre più ricca e completa, abbiamo creato una nuova classe di prodotti in grado di dare un ulteriore impulso al mercato dei tablet.”

I nuovi modelli Samsung rappresentano le scelte ideali per soddisfare anche i consumatori più esigenti, sia che ricerchino un dispositivo dedicato all’intrattenimento, sia che desiderino essere sempre reperibili e produttivi anche lontano dal luogo di lavoro. Grazie al suo schermo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD, il Galaxy Tab 10.1 offre immagini luminose e nitide, e consente di godersi i contenuti multimediali con gli amici. Inoltre, gli speaker stereo-surround e il supporto per Flash 10.2 permettono di elevare l’esperienza di utilizzo durante la visualizzazione di video, film o videogiochi. Il Galaxy Tab 8.9, invece,
con un peso di soli 470g e uno spessore di 8.6mm, è il device pensato per i professionisti in mobilità, che possono scrivere mail durante viaggi di lavoro, rimanendo sempre connessi anche quando sono in movimento.

“Samsung TouchWiz UX”: multi-tasking e massima personalizzazione

L’esperienza di utilizzo offerta da TouchWiz si sviluppa attraverso il menu Live Panel, che permette agli utenti di personalizzare la schermata principale con un’ampia gamma di contenuti, che spaziano dalle immagini digitali, fino ai siti web preferiti e i feed provenienti dai social network. Inoltre, l’interfaccia include una barra con le applicazioni preferite – come task manager, il calendario o music player – che possono essere utilizzate mentre si svolgono altre attività quali il download di file di grandi dimensioni oppure la stesura di documenti. Questa nuova funzionalità offre una maggiore facilità d’uso e un livello di flessibilità finora mai visto in un tablet.

Super velocità

I nuovi Galaxy Tab offrono una maggior velocità di download in mobilità e tempi più brevi per il trasferimento dei dati, grazie alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, la tecnologia Bluetooth®, velocità di rete fino a 21Mbps e HSPA. Inoltre, il processore dual core da 1GHz garantisce un’esperienza multimediale e di navigazione del web ancora più evoluta.

L’Hub di intrattenimento più innovativo

I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 si caratterizzano per l’offerta integrata del Readers Hub e del Music Hub, dando agli utenti accesso immediato ad oltre 2,2 milioni di libri, 2.000 quotidiani in 49 lingue, 2.300 riviste e 13 milioni di canzoni. Inoltre, Social Hub consente di far convergere email, instant messaging, rubrica, calendario e contatti dei social network in un’unica interfaccia.

Entrambi i nuovi dispositivi sono dotati di una fotocamera posteriore da 3 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel, che garantiscono registrazioni perfette e la visualizzazione di video a 1080p HD, per un’esperienza di intrattenimento superiore.

Perfetti per il business

I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 comprenderanno la migliore suite di soluzioni enterprise del mercato, per offrire agli utenti business e agli IT manager la massima innovazione e sicurezza. Sviluppate in collaborazione con partner chiave del settore come Cisco, Sybase, SAP e Citrix, le soluzioni di mobilità aziendale Samsung offriranno ai dipendenti in mobilità il massimo in termini di flessibilità e connettività, consentendogli di lavorare in maniera sempre più efficiente anche lontano dal luogo di lavoro.

Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9 si aggiungono al Galaxy Tab da 7 pollici, offrendo ai consumatori la più ampia scelta di opportunità per trovare il tablet che meglio si adatta alle proprie esigenze.