Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Macintosh, Software, Windows

Come ricordarsi delle cose da fare

Se siete come me sicuramente ogni tanto dimenticate qualcosa scritto al volo su di un foglietto che ovviamente si infila sotto qualche pila di carta sulla scrivania o cade sul pavimento. Ma se volete essere più organizzati ed evitare queste dimenticanze, esistono alcuni software, molto semplici e immediati nell’utilizzo che, come è successo a me, possono aiutarvi, e non poco.

Per Mac stiamo parlando di SimpleTask. Aiuta a ricordare le cose da fare suddividendole anche per colore, importanza e dando la possibilità di selezionare quelle già fatte, ma non solo. E’ gratuito ed esiste anche in versione iPhone (a pagamento) con il quale si sincronizza. Se non avete bisogno di funzioni avanzate è il software che fa per voi.

Se invece usate Windows potete scaricare un software molto simile chiamato Simple Todo che, più o meno, fa le stesse identiche cose della controparte Mac, pur non avendo una versione per smartphone.

Se ne conoscete altri lasciateci un commento.

1 Comment

  1. matteo

    Esiste anche “toodledo”, è una app per iphone che si sincronizza al relativo servizio web e quindi è raggiungibile in ogni caso da ogni dispositivo che abbia una connessione. È gratuita e veramente completa. Unica pecca, non è localizzata in italiano!!

    http://www.toodledo.com/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén