Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni

Come comprare negli Stati Uniti

Nel campo dell’elettronica molti prodotti spesso sono venduti, almeno inizialmente, solo negli USA oppure, ma non solo in questo campo, hanno negli USA dei prezzi che è impossibile da trovare in Italia o in Europa. Perché allora non comprare negli USA? I motivi possono essere diversi ma i principali sono le spese di spedizione e, soprattutto, il fatto che molti non vendono merce al di fuori degli USA oppure non spediscono a indirizzi fuori dagli USA.

Per entrambi questi problemi vengono in aiuto gli international freight forwarders, delle aziende che, in sostanza, ricevono il pacco per voi e si occupano di spedirlo al vostro indirizzo. Alcuni di questi addirittura arrivano ad acquistare per conto vostro la merce, nel caso in cui non sia possibile acquistarla con carta di credito non USA, e senza applicare alcun ricarico se non le spese di spedizione, ve la spediscono.

Alcuni potrebbero dubitare sulla serietà di queste aziende ma leggendo su internet si trovano solo recensioni positive di utenti soddisfatti. O, almeno, delle aziende che vi segnaliamo, abbiamo per ora solo trovato utenti soddisfatti.

Vi consigliamo quindi di provare viaddress.com e myus.com. Tra questi una nota particolare merita consegnato.com sia perché parlano anche italiano e sia per le loro tariffe convenienti. Tra l’altro mettono a disposizione degli utenti un account Skype in Italia e uno negli USA a cui si può scrivere in italiano per chiarimenti, dubbi e domande.

Altri che fanno questo servizio sono Bongo, Shipito, USGlobalmail, USA2Me, ShopAndShip.

1 Comment

  1. giuliano

    NON usate consegnato. ad oggi (28 aprile 2012) hanno due voli bloccati in dogana a londra dal 30 dicembre 2011 e dal 16 marzo 2012. Hanno sostituito le fatture originali e dichiarato dei valori irrisori per evadere le tasse di importazione. Hai clienti non rispondono e non danno spiegazioni. Non rimborsano la merce, ne i danni e i reclami paypal vengono rifiutati automaticamente perchè paypal on rimborsa i servizi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme by Anders Norén