Aggiungere un pulsante Non mi Piace

Usando la FaceBook App StatusMagic potrete aggiungere ai vostri post inseriti tramite l’app un pulsante “Non mi piace” oppure qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Nascondere l’aggiornamento di stato ad alcune persone

Normalmente, a seconda dei settaggi della vostra privacy, i vostri aggiornamenti di stato saranno disponibili per tutti gli amici o anche per gli amici degli amici. Se però volete pubblicare qualcosa ma non volete che alcune persone lo vedano, cliccate su Stato e poi cliccate sul lucchetto che si trova appena sotto l’area di inserimento testo, scegliete Personalizza e poi divertitevi con le varie opzioni. Potete anche decidere di farlo vedere a tutti ma non a determinate persone.

Taggare delle persone nell’aggiornamento di stato

Se volete taggare una o più persone in un aggiornamento di stato basta che battiate il simbolo della chiocciola (@) seguito dal nome del vostro amico su Facebook. Vi verrà proposta una lista da cui potrete scegliere chi taggare. E’ lo stesso sistema usato su Twitter.

Aggiungere simboli allo stato

Volete usare dei caratteri non convenzionali quando scrivete qualcosa? Andate su facebook-symbols.com da cui potrete copiare e incollare qualsiasi simbolo presente.

Scrivere al contrario

TypeUpsideDown.com e UpsideDownText.com sono due siti dove potrete scrivere del testo, girarlo al contrario (oıdɯǝsǝ oʇsǝnb uı ǝɯoɔ) e poi incollarlo in Facebook.

Vedere gli aggiornamenti di stato di milioni di utenti

Andate su openbook. Si tratta di un sito che aggrega e mostra tutti gli aggiornamenti di stato pubblici o che i loro autori hanno deciso di mostrare a tutti. E’ anche possibile fare delle ricerche.

Vedere statistiche dei vostri aggiornamenti di stato

Usate l’app di Facebook Status Statistic che vi dirà un sacco di cose interessanti su tutto quello che avete postato nel tempo.

Un link autoreferenziale

http://facebook.com/profile.php?=73322363 è un link che automaticamente mostra il profilo della persona, ovviamente iscritta a Facebook, che lo clicca. potete usarlo per fare qualche scherzo carino postandolo nel vostro stato.

Modificare il profilo in modo creativo

Facebook ha introdotto i nuovi profili che si prestano a giochini interessanti. Se volete anche voi ottenere un effetto ottenuto sfruttando l’immagine del profilo e le 5 foto piccole che ci stanno a fianco, allora non dovete fare altro che recarvi su fbcrop.com che, tra tutti, è il sistema più semplice e veloce per ottenere l’effetto desiderato. Ricordate solo che l’immagine di partenza deve essere almeno 1024 x 768. Altri modi per modificare il profilo sono Schweppes App e PicScatter.

Vedere quello che si è fatto assieme a un’altra persona o quello che due persone hanno fatto assieme

Se siete curiosi oppure volete vedere cosa vi siete detti e cosa avete fatto assieme a un’altra persona vostra amica su Facebook, usate il seguente url

http://www.facebook.com/nomeutente1?and=nomeutente2

Provate a inserire al posto di nomeutente1 il vostro nome utente (non il vostro nome e cognome ma il nome utente che è quello che solitamente si vede dopo www.facebook.com/ quando cliccate sul nome di un vostro amico) e al posto di nomeutente2 il nome di un altro amico con il quale avete interessi in comune o vi scambiate spesso messaggi. Vedrete una serie di statistiche interessanti e tutto quello che avete detto/fatto.

Se poi siete oltremodo curiosi inserite il nome di due vostri amici per avere un riassunto di tutto quello che hanno detto/fatto loro.

Aggiungiamo anche questo trucco che avevamo segnalato qualche giorno fa.