Eccovi un possibile utilizzo interessante dell’iPad/iPhone/iPod che avete in casa; vedere un filmato in streaming dal vostro computer. Supponiamo che vostro figlio voglia vedere un cartone animato che avete sul vostro computer o anche sul disco multimediale e supponiamo anche che la visione sul computer sia scomoda e che il televisore sia occupato. Nessun problema! Con ZumoCast sarà possibile farglielo vedere in tutta comodità sull’iPad.Non ci sono prerequisiti se non il fatto di avere un rete wireless in quanto il collegamento tra iPad/iPhone/iPod e il vostro computer sfrutterà la rete wireless.

Ecco come fare.

  1. Scaricate ZumoCast per iPad o per iPod/iPhone da iTunes e installatelo
  2. Fatelo partire e createvi un account gratuito (sign up) inserendo email e password
  3. Scaricate ZumoCast sul vostro Mac o sul vostro computer Windows o Linux
  4. Fatelo partire, ditegli che avete già un account e inserite email e password che avete usato in precedenza per creare l’account
  5. A questo punto vi sarà chiesto di selezionare la cartella o le cartelle dove avete tutti i vostri film.
  6. Fine del procedimento!

Se farete partire ZumoCast dal vostro iPhone/iPad/iPod vedrete automaticamente il vostro computer e tutti i film condivisi. Con un semplice tap sul film vostro figlio se lo potrà guardare in santa pace e senza disturbare nessuno.

La stessa procedura è fattibile anche con la musica ovviamente. Quanto al formato dei filmati, ho fatto un po’ di prove con diversi tra i formati più comuni e non ci sono stati problemi.