In seguito agli articoli apparsi su Consumer Reports dove iPhone 4 veniva sconsigliato per i noti problemi all’antenna, Apple ha perso il 4% in borsa. In un altro articolo di ieri sul blog, Consumer Report insiste sul fatto che debba essere Apple e non i suoi utenti a porre rimedio a questa situazione; un modo elegante per dire che la risposta di Steve Jobs “Tienilo in un altro modo” non è certo considerata soddisfacente, e vorrei ben vedere. Intanto circolano su internet storie di persone che hanno mandato in riparazione l’iPhone 4 per altri problemi e hanno ricevuto un’unità che appare diversa dal precedente, anche se ci sono forti dubbi sul fatto che Apple abbia potuto porre rimedio così velocemente a questo problema, a meno che Apple non fosse già al corrente del problema e stesse già studiando per porvi rimedio.

Un ingegnere, tale Bob Egan, ha però qualche dubbio su come siano stati effettuati i test da parte di Consumer Reports.

La rivista Altroconsumo ha intanto provato il nuovo iPhone 4 e non ha riscontrato alcuno dei problemi di ricezione di cui tanto si parla.

[Aggiornamento del 15-07-2010] Consumer Reports ha testato nuovamente iPhone 4 con il bumper (la protezione di silicone di Apple) e non ha notato alcun degrado del segnale. Eccovi il filmato.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=bBypHTKPqq8