Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Software, Trucchi, Windows

Convertire file video e masterizzare tutto in uno

Freemake video converter è un software per Windows gratuito e utilissimo per tutti coloro che hanno a che fare con i file video. Su internet esistono migliaia di software per convertire un video da un formato a un altro e per masterizzare CD e DVD ma la bellezza di questo software è che fa tutto lui senza dovere scaricare e installare software diversi e imparare a usarli.

La lista dei formati audio, video e immagine è lunghissima e copre praticamente tutto quello che esiste oggi. Oltre ai classici formati video, questi vengono convertiti direttamente anche per iPod, iPhone, iPad, PSP, Xbox, Blackberry, la pubblicazione su YouTube è diretta così come la masterizzazione e la creazione dei menu del DVD. Sono presenti delle funzioni base di editing video e anche la creazione di slideshow.

Cosa aspettate a scaricarlo e installarlo?

1 Comment

  1. Ron Starc

    Digital Media Converter è un programma molto buon software di conversione video audio gratuito che converte anche ogni tipo di file multimediale. No adware, e completamente privo di virus. Ottimo per convertire i file per il vostro iPod / iPad o per YouTube

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén