Nel post immediatamente precedente vi abbiamo suggerito di scaricare l’ottimo WinX HD Video Converter per Mac che permette di convertire svariati formati video e, tra gli altri, anche di convertire un video HD in un formato ideale per iPhone 4 che, come sappiamo, ha una risoluzione di 940 x 640.

La procedura è estremamente semplice dato che basta cliccare sul bottone Add per aggiungere il video, cliccare il tab to iPhone e selezionare iPhone 4 940 x 640 MPEG4 selezionando con il pulsante Browse una cartella di destinazione del filmato convertito e poi cliccare su Start.

Sempre in tema di conversione video per iPhone 4 e la sua risoluzione più alta, vi vogliamo segnalare due prodotti di Kigo; Kigo Video Converter Pro for Mac OS X e Kigo DVD Ripper for Mac OS X. Quest’ultimo serve per convertire un DVD nel formato proprio di iPhone 4 (o in uno degli altri formati disponibili per praticamente tutti i dispositivi in commercio). Il primo serve invece per convertire dei file video che avete già in un qualsiasi altro formato.

I prezzi di entrambi i software cono più che accettabili ma, soprattutto, esistono anche in versione PowerPc se non avete una macchina con processore Intel.