Iniziamo oggi con una serie di articoli che hanno come scopo quello di suggerire ai nostri lettori alcuni modi di utilizzare iPad. Come abbiamo detto in precedenza, passato il primo momento di libidine per il nuovo giocattolo, ci si chiede a cosa iPad possa servire o come utilizzarlo. Questi sono solo spunti ovviamente; ciascuno ha la sue esigenze e la soluzione di queste dipende in larga parte dal software che verrà sviluppato. Iniziamo quindi con un software per bambini, Doodle Buddy.

Doodle Buddy è un software specifico per i bambini che permette di disegnare sullo schermo di iPad. Lo si può fare con un gessetto, un pennello, un pennarello brillante del colore a scelta, si può usare una gomma e usare una funzione che permette di “sfumare” il disegno, un po’ come si fa con il carboncino, semplicemente passandoci sopra con il dito. Anche le dimensioni della pennellata possono essere settate a piacimento.

Lo strumento Timbro permette a vostro figlio di scegliere tra parecchie figurine colorate che rappresentano animali, piante, pesci, oggetti, ecc. Ogni volta che toccherà lo schermo con il timbro verrà emesso un suono corrispondente al timbro scelto. E’ possibile usare come sfondo alcuni disegni già presenti nell’app oppure una delle immagini che avete nel vostro album.

In sostanza un software carino che vostro figlio apprezzerà di sicuro e che è anche gratuito.