Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Macintosh, Neofiti Mac, Software, Trucchi

Curb per gestire il cestino dei media removibili

Su Mac OS X quando gettate nel cestino dei documenti da un disco esterno questi vanno a finire in una speciale cartella nascosta del disco stesso ma non vengono fisicamente eliminati finché non vuotate il cestino e occupano un sacco di spazio. Questo è vero sia per una piccola chiavetta USB che per un disco da qualche terabyte. L’operazione di svuotamento del cestino però implica il fatto di vuotare anche quello del proprio computer, cosa non sempre fattibile perché, magari, ci sono delle cose ancora da verificare.

Ecco allora che viene in aiuto Curb, un piccolo software freeware che non fa altro che svuotare il cestino del disco esterno senza toccare il cestino del computer. Trascinate semplicemente l’icona del disco esterno sopra Curb e questi vi dirà se c’è qualcosa nel cestino e vi darà la possibilità di svuotarlo senza ovviamente toccare il cestino del vostro computer.

2 Comments

  1. Surfman

    Io l’ho provato qualche tempo fa su snow leopard ma devo dire che non ne sono rimasto molto entusiasta, perchè a volte non cancellava i file e poi pur essendo spuntata l’opzione di espellere il disco dopo la cancellazione dei file, rimaneva li non espellendolo.

  2. Miяяoя

    Interessante, … mi serviva proprio scarico e provo ^^

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén