I media digitali presenti sul nostro computer sono ormai una quantità impressionante ed è diventato difficile poter archiviare al meglio le informazioni utilizzando solo l’organizzazione delle cartelle.

E’ qui che ci viene in aiuto un piccolo, ma potente software creato dalla Gravity Applications, i produttori di Sofa Control.

Tags è un software che permette di gestire al meglio l’organizzazione di tutti i nostri media digitali. Questa applicazione, infatti, permette di associare una o più etichette (tags, in inglese) attraverso la pressione di una semplice combinazione di tasti e, soprattutto, direttamente all’interno dell’applicazione.

Tags è pienamente compatibile con Apple Mail, iPhoto e Safari e vi permetterà di catalogare in modo semplice ed intuitivo le vostre email, le foto ed anche i siti che visitate oltre, naturalmente a qualsiasi file presente sul vostro hard disk

Il software contiene anche un semplice sistema di ricerca (del tutto simile a Spotlight) ed un broser dove, attraverso un click sul tag che ci interessa, potremo trovare tutti i nostri documenti, le nostre email o le nostre foto anche se non ci ricordiamo più dove le abbiamo messe.

Questo programma è un piccolo “uovo di colombo” e vale certamente i 29 dollari della licenza shareware.

Potete scaricare la demo completamente funzionante facendo click QUI.

Buona archiviazione!