Codice di sblocco di iPhone dimenticato?

iphone  Codice di sblocco di iPhone dimenticato?

Può succedere che lo dimentichi e a qualche nostro cliente è successo senza che nessuno avesse impostato il codice di sblocco di iPhone. Questo serve a evitare che qualcuno che non conosce il codice di sblocco possa utilizzare il telefono indebitamente ma cosa fare se lo si è dimenticato? Ecco la procedura:

  1. Collegate il telefono al computer. Quando si tenterà la sincronizzazione questa non riuscirà e apparirà un messaggio di errore chiedendo di inserire il codice di sblocco.
  2. Premete contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home (quello rotondo in basso)
  3. Attendete che lo schermo diventi nero.
  4. Rilasciate il pulsante di accensione ma tenete premuto il tasto Home.
  5. A questo punto iTunes vi mostrerà un messaggio dicendo che ha trovato un iPhone in modalità Ripristino.
  6. Cliccate sull’icona dell iPhone e selezionate Ripristina. A questo punto partirà la procedura.
  7. Vi ritroverete con un iPhone completamente resettato e con tutte le impostazioni di fabbrica.
  8. Ripristinate a questo punto il vostro backup e siete a cavallo.

43 comments

  • Praticamente diciamo che non ha completamente senso mettere a questo punto il blocco nel cell, perchè perdendo il cell, chi lo trova può tranquillamente effettuare questa procedura e così si è fatto un iphone nuovo di zekka :D BAHHHH CHE CAVOLATA!!!!

  • ma anche facendo così mi continua a chiedere il codice quando mancano 2 minuti alla fine della procedura di aggiornamento/ripristino. che posso fare?

  • Ho un problema… Nn trovavo più il mio i phone 4s e con trova i phone l’ho bloccato… Ora l’ho trovato ma vuole il codice e io l’ho dimenticato.. Se faccio così funziona?

  • Ciao mio fratello mi ha cambiato codice dell’iphone e non se lo ricorda + mi si è disabilitato x 1 oretta bella e buona. Puoi dirmi come sbloccarlo senza collegarlo al pc perchè ho perso il cavetto.Ho provato a riformattarlo premendo il tasto home + quello di accensione e mi si spenge come posso fare per sbloccare l’iphone anche perdendo i dati ?

  • senti ho fatto ciò che mi hai detto ma ora non si accende più ora che faccio ……e poi nn è arrivato nessun messaggio

  • scusa ho fatto come scritto ma quando cerca il dispositivo nel pc mi dice che non è stato trovato!! come posso fare?

  • non ricordo codice blocco!!! DAREI QUALSIASI COSA, ANCHE IL TLEFONO STESSO, PER RECUPERARE I DATI CHE HO SU. LI HO SOLO LI’ NON POSSO PENSARE DI PERDERLI! 3500 FOTO……. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

  • ma a me va all’incontrario prima mi dice che mancano 45 minuti alla fine e adesso ne mancano 49 come faccio è normale??

  • ragazzi un consiglio io lo dovrei rissettare ma premo il tasto home e quello che si spegne ma mi spunta una finestra con scritto in alto spegni e in basso annulla non mi si resetta… aiutatemi

  • ma una volta attivato la funzione “trova mio iPhone” quando lo trovo come faccio a rimuovere la funzione?
    grazie

  • Come posso fare non ricordo la password lo provata.tante.volte mi dice iphad disabilitato e poi ce scritto collega ai tunes aiiutatemii grzzz

  • Queste info mi sono state davvero utili avendo avuto stesso problema del vostro cliente grazzie mille

  • A me dice”impossibile ripristinare iphone” si è verificato un errore sconosciuto. che devo fareee?!

  • Ciao ragazzi volevo chiedere se invece qualcuno sa come togliere il codice per ripristinarlo l’iphone 4 in pratica il problema non è il codice di blocco schermo..il problema è quando cerco di ripristinarlo cancellando il contenuto e le impostazioni..mi chiede il codice e da li non riesco neanche da itunes come posso fare help me pleaseeeee

  • Le prime tre prodicemnto mi fa andare solo IL quarto procedimento Nn mi fa piu proseguire per facile aiutatemi Nn mi fa ripestinare IL nuovo codice grazie Mille

  • io quando clicco ripristina mi dice controlla che la connessione sia attiva ma ci vuole la connessione per questa procedura ?

  • Aiutatemi vi prego, io ho rotto lo schermo dell iphone 4 e non si vedeva niente, pensando che fosse completamente rotto premevo sullo schermo a caso e penso di aver messo troppe volte il codice sbagliato, così ora, che l’ho aggiustato devo aspettare 23 milioni di minuti!!! Vi prego non so che fare, non voglio perdere tutto e poi io il codice giusto lo so

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>