Lo streaming sta in molti casi soppiantando il p2p e si stanno diffondendo a macchia d’olio parecchi siti che, chi legalmente e chi molto meno, diffondono ogni tipo di programma, film, serie televisiva e quant’altro via internet. A differenza del download, lo streaming permette solo la visione in diretta ed è, secondo il mio parere, scomodo proprio per quello. E’ come una visione on-demand ma se volete per caso rivedere il film o il documentario dovete rieseguire lo streaming.

Ecco dunque che qualcuno ha pensato di realizzare un piccolo software per Windows che permette di registrare su disco il flusso di streaming per ottenere, alla fine, il vostro film o documentario registrato su disco e pronto per essere riutilizzato quanto volete. Si chiama Live Downloader ed è molto semplice e intuitivo nell’uso. Praticamente sta in attesa e quando si accorge che state per vedere un video in streaming chiede se volete fare il download su disco e, in caso positivo, procede.

A questo proposito vi segnaliamo Movski che è un sito contenente migliaia di film in lingua originale di cui alcuni anche molto recenti, e tutti visibioli in streaming. Se siete amanti dei film in lingua originale non potete farvelo scappare.

Eccovi invece alcuni siti per cercare film in streaming in italiano:

  1. Streamgo
  2. Filmotore
  3. Movie Streaming Search
  4. Area3000
  5. Trovofilm