Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS, Macintosh, Software, Windows

Streaming dei film su iPhone

air

Avete nel vostro computer una collezione incredibile di film e vi piacerebbe vederli sull’iPhone o iPod Touch ma problemi di spazio e conversione ve lo impediscono? Ecco una soluzione che vi permetterà di conservare tutti i film sul capiente disco del vostro computer ma che vi darà la possibilità di vederli direttamente dall’iPhone/iPod Touch via wireless.

  1. La prima cosa da fare è di scaricare AirVideo, applicazione esistente per Mac e per Windows che andrà installata sul vostro computer e fatta partire. AirVideo vi permetterà di condividere la playlist video di iTunes ma anche qualsiasi cartella presente sul vostro disco dove siano contenuti dei filmati in qualsiasi formato (mp4, m4v, mov, avi, wmv, asf, mpg, mpeg, mkv, 3gp, dmf, divx, flv). Non sono supportati filmati con DRM e con codecs proprietari. I diversi formati sono convertiti al volo mentre state guardando il filmato.
  2. Installate poi il player gratuito su iPhone/iPod Touch scaricandolo direttamente da iTunes. Esiste anche una versione a pagamento che non pone limiti sul numero di oggetti visibili in una cartella.
  3. Fate partire il software su iPhone/iPod Touch e vedrete automaticamente il vostro computer che fa da server. Ovviamente dovrete essere connessi entrambi via wireless.
  4. Godetevi tutti i vostri filmati senza restrizioni e senza occupare spazio inutile.

2 Comments

  1. Alex

    Grande app facilissima da utilizzare,ma la versione free differisce dalla completa solo per il numero dei titoli visualizzabili?
    E con la musica non funge?
    Grazie e ciao

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén