Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Siti, Utilità

Threadsy, un aggregatore sociale

threadsy

Un servizio veramente interessante quello di Threadsy. Possiamo chiamarlo, ma non so sinceramente se esiste questa parola, un aggregatore sociale nel senso che è possibile inserirci tutte le email (da Gmail, Yahoo, Msn, account IMAP e così via), gli account di Facebook e Twitter e le credenziali di accesso dei vari software di istant messaging come Google Talk, ICQ, oppure, ancora meglio, un account di Meebo (servizio online che permette di chattare contemporaneamente con utenti aventi diversi account AIM, MSN, Yahoo, MySpace, ecc.) per avere sotto controllo in un posto solo tutte le nostre attività sociali e di comunicazione su internet senza fare decine di login e logout da siti e servizi diversi e senza doversi ricordare decine di password.

Threadsy non è solo una finestra su questi servizi ma permette di interagire e usarli come se si fosse sul sito stesso. Questo significa che alle email è possibile rispondere o crearne di nuove e che tutte le varie attività di Twitter e Facebook sono realmente utilizzabili.

Il servizio è per ora in beta privata ma abbiamo la possibilità di darvi una decina di inviti che potrete ottenere via email lasciando un commento sotto questo post.

4 Comments

  1. Eugenio

    Sembra veramente ottimo.

  2. mi piacerebbe provarlo, grazie

  3. giando

    grazie se è disponibile un invito…….
    complimenti ancora

  4. Non è più necessario. Se vai sul sito puoi registrarti direttamente…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme by Anders Norén