Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, Macintosh

Problemi bluetooth con il Magic Mouse

magicmouse

A leggere il forum Apple, e per esperienza diretta di un nostro cliente, sembra che ci siano dei problemi con i Magic Mouse e i MacBook Pro. Il problema che si può verificare è che sparisca completamente l’icona del bluetooth dalle Preferenze di Sistema quasi come se la macchina non vedesse più l’hardware relativo. Ovviamente il Magic Mouse non funziona assolutamente. Anche riformattando e reinstallando il sistema operativo la questione non si risolve e, a quanto dicono sul forum di supporto, Apple è a conoscenza del problema e dovrebbe risolverlo con il prossimo aggiornamento 10.6.2.

4 Comments

  1. cristian

    …il cliente che avete citato con esperienza diretta vi racconta una novità in merito al problema bluetooth del suo macbook pro… dopo aver comprato una chiavetta esterna (bluetooth) per collegare il “maledetto” magic mouse, chiavetta da 16.90 euro e dopo aver connesso il topo magico ed utilizzato lo stesso per un paio di giorni, oggi si è deciso a staccare la chiavetta… beh il mouse ha continuato a funzionare come se nulla fosse e MIRACOLOSAMENTE l’hardware bluetooth del suo macbook pro da 17 pollici è tornato a funzionare… che dire ?! porca pupilla apple ma che minc**a combini!

  2. iFurlo

    A me capita quando lo collego(il mouse funziona benssimo) che il WIFI dimezzi la sua potenza! Sempre che mantenga la connessione…
    Ho letto che nell’aggiornamento 10.6.3 ci sono tracce di problemi risolti per Airport…
    Lo spero bene!

  3. Patrizo Mazzarri

    Salve io è un mese che nn riesco a far funzionare il magic mouse sul macbook pro , funziona soltanto come mouse normale , e non funziona , ne lo scrolling ne nessun’altra cosa , le ho provate tutte , avete dei consigli?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme by Anders Norén