warrantyhero

Per Mac è disponibile WarrantyHero, un software dedicato a un unico scopo; gestire le garanzie dei prodotti acquistati. E’ risaputo che per potere fare valere la garanzia su di un prodotto è necessario presentare la fattura o lo scontrino di acquisto, altrimenti nessuna prestazione gratuita verrà effettuata. Il problema è che il privato non è tenuto a conservare per legge gli scontrini e le fatture per cui, molto spesso, queste vanno perduti e, al momento del bisogno, non sono disponibili.

wh2

Warranty Hero è semplicissimo da utilizzare. Occorre solo digitalizzare lo scontrino o la fattura, oppure usare la iSight del vostro Mac, e trascinare l’immagine o il pdf all’interno dell’apposita finestra compilando tutti i campi richiesti tra cui la durata della garanzia, il nome del venditore, il numero di serie e altri dati significativi. E’ possibile anche impostare un allarme che verrà inserito automaticamente in iCal per avvisarvi quando la garanzia è in scadenza. Il software gestisce anche i medicinali; potete usare la iSight per scattare una foto della confezione e usare l’apposito tab medicine.

In sostanza un software semplicissimo da utilizzare, economico (solo $14) e utilissimo se siete disordinati come me ma nello stesso tempo volete avere tutti i dati che vi servono a portata di mano.