sleo

Abbiamo installato Snow Leopard per studiarne il funzionamento e capirne le compatibilità Da giorni rimbalza sulla rete l’informazione, non del tutto corretta, che la Creative Suite 3 non funzionerebbe su 10.6. in realtà sono state fraintese le parole di Adobe la quale ha detto che si concentrerà esclusivamente sulla CS4 e che non sistemerà eventuali problemi che dovessero apparire per chi usa la CS3 con Snow Leopard. Queste notizie hanno impensierito molti ma John Nack, product manager di Adobe, ha detto

It turns out that the Photoshop team has tested Photoshop CS3 on Snow Leopard, and to the best of our knowledge, PS CS3 works fine on Snow Leopard. (l team di Photoshop ha testato Photoshop CS3 con Snow Leopard, e per quanto ne sappiamo, Photoshop CS3 funziona correttamente su Snow Leopard)

Noi abbiamo fatto qualche veloce prova con la CS3 e non sono emersi particolari problemi. Tutto sembra funzionare correttamente ma le funzioni sono talmente tante che è possibile che qualcosa salti fuori a breve.

In ogni caso prima di aggiornare vi consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di incompatibilità, scritta da Apple e anche alla lista delle stampanti e degli scanner supportati direttamente da SL. Anche la lista delle incompatibilità su Wikidot è un buon punto di partenza.

Sempre per Adobe ricordiamo che la Creative Suite 2 non è compatibile così come non è compatibile neppure Photoshop Elements.