callcenter

Siete stufi di ricevere decine di telefonate da vari operatori telefonici e non per servizi a cui non siete interessati? Qualche operatore di telemarketing vi ha “aggredito” per cercare di vendervi qualcosa? Dal 19 aprile sarà attivo un numero telefonico gratuito 800.732.999 e anche un fax 803.308.386 a cui potrete rivolgervi per segnalare tutte quelle telefonate dei vari operatori che non volete più ricevere o che vi sono sembrate moleste per quantità o per atteggiamento. Segnatevi dunque l’ora e la data della telefonata e da che operatore, o da che agente dell’operatore, è stata originata e fornite questi dati al numero verde.

A titolo di informazione possiamo anche dirvi che l’articolo 130 della legge 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) stabilisce il divieto, per chi effettua chiamate promozionali, di nascondere o camuffare la propria identità, imponendo anzi l’obbligo di fornire un recapito telefonico reale al quale il cittadino si può rivolgere per esercitare i propri diritti; inutile dire che tale pratica è assolutamente disattesa dagli operatori dei call center.