Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, iOS

Come creare un account su iTunes store senza carta di credito v2

Avevamo già pubblicato un post del genere ma il sito che regala i codici di iTunes ha terminato la promozione per cui non è più possibile farlo. Eccovi un altro metodo forse ancora più semplice e che non richiede alcun codice.

  1. Aprite iTunes ed entrate nell’Appstore
  2. Dal box che si trova a destra in basso “TOP Apps gratuite” selezionate la prima che trovate e cliccate su Download quando appare la pagina relativa all’applicazione.
  3. Vi sarà ovviamente chiesto di inserire il vostro account oppure di crearne uno nuovo. Cliccate su Crea  nuovo Account.
  4. Appena appare la pagina cliccate su Continua
  5. Accettate i termini di licenza e cliccate su Continua
  6. Inserite i vostri dati e ancora clic su Continua. Dovrebbe apparire una schermata che, a fianco delle indicazioni per la carta di credito da utilizzare, mostra anche un pulsante Nessuno, come nella figura qui sotto
  7. A questo punto cliccate su Nessuno e proseguite con il vostro nuovo account!

[Aggiornamento del 06-11-09] Questo metodo potrebbe non funzionare ed è stato sostituito dal metodo descritto in questo post

    3 Comments

    1. francesco cecco_78

      ….non funziona per l’italia!!!!! only for United States!!!!

    2. edoardo

      purtroppo, non funziona nè per l’italia, nè per gli usa; arriva la mail di conferma, ma il link da cliccare per completare la registrazione non funziona. Ho priovato più volte, ma è sempre lo stesso.

    Leave a Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Theme by Anders Norén