Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS

Trucchi per iPhone

  1. Se in safari tenete premuto il dito sopra un link, apparirà un “fumetto” che vi indicherà il link a cui quel collegamento punta.
  2. Mentre scrivete, iPhone spesso suggerisce la parola che a lui sembra corretta. Se non la volete inserire basta che clicchiate con il dito in un altra zona dello schermo, non necessariamente sulla piccola x a fianco della parola stessa.
  3. Se usate un’applicazione di iPhone, facendo un click con il dito sulla barra superiore (quella che contiene l’ora e l’icona della batteria) tornerete in cima alla pagina che stavate leggendo.
  4. Se volete salvare un’immagine in Safari basta che ci clicchiate sopra con il dito e lo tenete premuto finché non apparirà una richiesta di salvare l’immagine. Questa verrà salvata assieme alle altre vostre immagini.
  5. Per inserire il punto alla fine di una frase è sufficiente fare doppio click con il dito sulla barra spaziatrice. Verrà inserito un punto e uno spazio a seguire.
  6. Per inserire un punto oppure uno dei caratteri che si trovano nella tastiera che appare premendo .?123, è sufficiente cliccare con il dito sopra questo tasto e trascinarlo sopra il carattere che si vuole inserire.

1 Comment

  1. grazie andrea !!!

Leave a Reply

Theme by Anders Norén