Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, iOS

Come creare un account su iTunes store senza carta di credito

Normalmente la carta di credito è richiesta ma esiste un metodo che permette di non inserire questi dati per chi non possiede una carta di credito ma vuole lo stesso potere accedere a iTunes Store. Ecco come fare…

  1. Andate su http://myinfo.apple.com/ e createvi un account che poi userete su iTunes. Cliccate sul link sotto dove dice “Non hai un ID Apple? Fai clic qui per crearne uno“.
  2. Con questo account cliccate sul pulsante Accedi in iTunes
  3. Vi verrà detto che questo account non è mai stato utilizzato su iTunes per cui dovete obbligatoriamente verificare i dati. Cliccate su Verifica
  4. Nella schermata che appare troverete un box “Utilizza il codice”
  5. Andate sul sito http://www.tunecore.com/freealbum e cliccate sul pulsante “Click here for code”. Vi verrà dato un codice gratuito da utilizzare su iTunes.
  6. Copiate il codice e inseritelo nel box “Utilizza il codice”
  7. Cliccate su Utilizza il Codice
  8. A questo punto arriverete in una schermata che conterrà i dati del vostro account. Se notate, nella parte inferiore troverete l’indicazione del metodo di pagamento. Selezionate Nessuno e inserite gli altri dati che eventualmente vi vengono richiesti e cliccate su Completato.
  9. Siete a posto. Il vostro account su iTunes Store è stato creato!

Può essere che, dopo avere cliccato su Completato, vi appaia nuovamente la schermata con il box per l’inserimento del codice con l’indicazione che quel codice può essere usato solo negli Stati Uniti. Non importa perché l’account è già stato creato e funziona perfettamente.

AGGIORNAMENTO DEL 03/10/08

Come potete vedere andando sul sito tunecore, la promozione è chiusa per cui questo metodo è, ad oggi, inutilizzabile.

NUOVO AGGIORNAMENTO DEL 06/11/09

C’è un nuovo sistema per farlo!

10 Comments

  1. edoardo

    ho provato il tuo metodo x nn inserire carta di credito, xò dp la registrazione dell’ID nn compare nessun pulsante “accedi ad i-tunes”, cosa devo fare?

  2. Renato

    Ciao ho provato anch’io il tuo metodo però quando vado sul sito http://www.tunecore.com/freealbum il codice mi dice che è scaduto cosa devo fare??

  3. Andrea

    Devi chiederlo da un altro computer. Una volta che lo hai chiesto non puoi più chiederlo nuovamente dallo stesso computer perché probabilmente il sito setta un cookie sul tuo browser e non te lo fa chiedere più di una volta…

  4. scusa ma dov’è il tasto : click here for code??? non c’è..

  5. Andrea

    Come dice ora il sito, la promozione è chiusa per cui se non ne avete approfittato prima non potete più farlo…

  6. angelica

    ma ora non si puo’ più far niente non c’è un’atro sito???

  7. Andrea

    Hai visto che c’è un sistema alternativo per farlo?

  8. angelica

    vorrei sapere come si fanno a mettere giochi gratis nell’iphone

  9. Jugo

    Grazie Mille x il secondo metodo finalmente ho l’account senza dover mettere nessun num di carta di credito, alla fine era facile. Cmq questi della Apple stanno cercando di bloccare le iscrizioni prima ti registri meglio è… In più nn si possono cancellare gli account!

  10. Jugo

    Solo un’ultima cosa: dovresti spiegare come confermare l’account dall’email, insomma l’ultimo pasagio… nn è così scontato cmq grazie ancora!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén